Pulire casa pur di non studiare/lavorare

pulire casa studenti

Ma la creatività nell’inventarsi lavoretti di casa pur di sottrarsi al dovere dello studio o del lavoro… ne vogliamo parlare? Quanti di voi all’idea di dover aprire un libro da decifrare e sottolineare o accendere un pc con un progetto su cui lavorare o mettersi a sbrigare una faccenda meccanica e assolutamente pallosa, si sono inventati una macchia sulla finestra da dover sgrassare?

Una macchia che “guarda caso” si è poi tradotta in un lavaggio completo di tutti i vetri di casa. Studenti fuori sede che si sono improvvisamente tramutati nei coinquilini ideali, quelli che al ritorno dalle lezioni li trovi con guanti gialli, spugna in mano e capelli raccolti. Mammoni, bamboccioni o precarioni ancora in casa trovati dalle madri appesi a ventilatori a soffitto per spolverare il lato superiore delle eliche “perché chissà da quanto tempo era che nessuno le puliva, non vorrete mica respirare tutta quella polvere?”.

Nessuna vergogna. Anch’io quando devo scrivere qualcosa che mi va di scrivere come se fosse il 31 dicembre notte, chiuso in casa con la febbre, o se devo fare una telefonata che mi provocherebbe la simpatia di un ferro da stiro che ti accarezza, impugno con avidità la scopa e – come direbbe mia nonna – inizio a “scopare”… Ma di gusto! Vedere quelle striature di pulito sulle mattonelle frapporsi tra layer di pulviscolo… Ah, che goduria! Mai pavimenti furono più puliti del giorno in cui di studiare o lavorare non ne avevo mezza voglia.

Avete problemi di disordine/sporcizia in casa? Chiamate un giovane che non ha voglia per un cazzo di mettersi quel giorno a fare il proprio dovere. I vostri specchi inizieranno a riflettere anche le rughe che avrete tra 10 anni!

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...